Impianto per il trattamento dei fanghi

Impianto per il trattamento dei fanghi

Progetto
Modifiche linea fanghi su impianto di depurazione


Posizione
Grosseto


Anno
2021


Portata impianto
due sezioni costituita da 2 linee parallele ciascuna


Capacità linee
160mq (totali) per la prima sezione, 120mq (totali) per la seconda


PAL Green Division si è occupato delle modifiche sulla linea fanghi di un impianto di depurazione dei reflui civili di Grosseto. In particolare, ha realizzato un polo per il conferimento e trattamento della totalità dei fanghi biologici prodotti. L’impianto è suddiviso in due parti, ognuna con specifiche funzionalità.

  • Prima sezione atta alla gestione, all’accumulo e allo smaltimento dei fanghi disidratati. Adempie alle funzioni di immagazzinamento dei suddetti fanghi, ne gestisce la laminazione e l’accumulo per un tempo adeguato e la cessione agli automezzi dotati di cassone per lo smaltimento. Il processo è concepito su 2 linee, ognuna delle quali con una portata di 80mq di materiale, per un totale complessivo di 160mq. I due silos di contenimento sono realizzati in acciaio vetrificato, per evitare fenomeni di ossidazione legati all’aggressività del contenuto e agevolare le operazioni di manutenzione, pulizia e sanificazione, e hanno un diametro di 4 metri. Ogni silos è corredato di estrattore a telaio slittante con pistone idraulico in acciaio inossidabile AISI 304 con portata fissa 50mq/h. Il silos viene caricato tramite 3 trasportatori a catena

 

Seconda sezione atta all’ingresso dei fanghi solidi provenienti da altri impianti minori. Il processo è concepito su 2 linee parallele, in grado di contenere circa 60mq di materiale ciascuna, per un totale complessivo di 120mq.

Altre Referenze

le nostre risposte per la crescita
e lo sviluppo sostenibile

Get in Touch